Perigeo è attiva in Africa, Sud America e Italia con numerosi progetti finalizzati alla promozione della pace, dell’inclusione sociale, della formazione scolastica, dello sviluppo economico e idrico dei paesi di interesse, realizzati per mezzo di canali di collaborazione con autorità locali.

I nostri progetti hanno l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale (vedi Musei per la Pace) delle popolazioni in zone di crisi internazionali e vittime di emergenze, di incrementare le opportunità di sviluppo e di garantire loro il fabbisogno quotidiano in termini di sanità (vedi Somalia Action con realizzazione del Laboratorio Farmaceutico, studio dentistico, 6 container di aiuti umanitari),  di formazione al lavoro e  di fornitura di acqua ( vedi Somalia Action: Dryland Agriculture Development), di formazione scolastica (vedi Adotta una scuola) e di sostegno a distanza (vedi S.o.s. Casa).

Molte delle attività sostenute e realizzate da Perigeo oggi hanno la possibilità di camminare in autonomia, sotto la supervisione di esperti che ne garantiscono la regolare attività.