Perigeo NGO - marchio fondo bianco copia

logo11        logo chiesa valdese

 

Settori di intervento: Sanità, sostegno allo sviluppo.

CooperLink è un progetto di sostegno agli studi e di sostegno allo sviluppo avviato da Perigeo nel 2014 a favore di un gruppo di laureati in Scienze Biomediche provenienti dall’università di Dschang- Camerun , impegnati in un importante percorso formativo, per il conseguimento della Laurea in Farmacia, presso le Università degli studi di Urbino (CARLO BO) e Camerino (UNICAM).

Gli studenti già laureati in scienze biomediche  stanno concludendo il percorso di studi in Farmacia al fine di dare vita, nel prossimo futuro,  alla realizzazione di una facoltà di Farmacia presso l’Università camerunense di Dschang.

L’avvio di un Master di specializzazione in Farmacia, in loco, sarà realizzabile grazie alla collaborazione e alla consulenza progettuale e gestionale di Perigeo e mediante la consulenza scientifica e formativa delle due università italiane, di Urbino e Camerino.

La realizzazione del percorso formativo in Italia, è stato realizzato grazie al sostegno economico derivante dalla donazione dell’Otto per Mille alla “Chiesa valdese” che ha approvato e finanziato il progetto e dal fondamentale accordo di competenze fornite dagli atenei coinvolti e dalla Ong Perigeo.

 

CooperLink